Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 18:30

Abbandonano il gatto nella casa in affitto

Il padrone di casa, una volta entrato nell'appartamento, lo trova rannicchiato nella lettiera e mummificato. La denuncia dell'associazione Eital



FOLLONICA — Due donne fuggite per non pagare l'affitto dall'appartamento in cui vivevano a Follonica hanno lasciato tutto quello che avevano, compreso un gattino. Il padrone di casa lo ha ritrovato mummificato accoccolato su se stesso nella lettiera. 

Sono trascorsi cinque mesa da quando delle due donne si sono perse le tracce, e quando il proprietario si è recato di persona nell'appartamento ha fatto la macabra scoperta, oltre al caos che vi regnava.

Sul posto è intervenuta anche una veterinaria follonichese dell'Eital che ha diffuso la notizia sulla pagina social dell'associazione. 

Il povero animale, una volta terminato il magiare, aveva provato ad aprire le scatolette con denti e unghie, ma con il passare dei giorni non è sopravvissuto agli stenti. La veterinaria si è domandata come mai nessuno si sia preoccupato dei lamenti della bestiolina e, altri, si sono chiesti come mai il proprietario si sia recato nell'appartamento solo dopo 5 mesi.

L'associazione Eital, oltre a stilare un verbale sull’accaduto come richiesto anche dai Vigili urbani, ha proceduto a denunciare le due donne, madre e figlia, che hanno abbandonato l'animale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno