Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO18°29°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Cronaca sabato 27 febbraio 2016 ore 09:10

Canile lager nel grossetano

Oltre cento cani erano custoditi in strutture fatiscenti, con scarso cibo e acqua. La situazione andava avanti da anni, tutti lo sapevano



FOLLONICA — Un blitz al canile del martellino nel Parco regionale di Montioni a Follonica, in provincia di Grosseto. Gli animalisti lo hanno definito una baraccopoli, un lager addirittura dove decine di cani sarebbero detenuti in strutture fatiscenti e abusive.

A compiere il sopralluogo l'onorevole Paolo Bernini del Movimento 5 Stelle ed esponenti del movimento animalista Eital, assieme i consiglieri comunali pentastellati. E' stato annunciato un esposto alla Procura di Grosseto per chiedere il sequestro urgente dell'area e la messa in sicurezza degli animali. Inoltre chiederanno l'avvio delle indagini per individuare le responsabilità del perpetrare di questa situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata impegnativa sul fronte incendi per il sistema regionale, impegnato su tre fronti di fuoco attivi nel Grossetano. In azione tre elicotteri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità