Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 10:37
Nuova area di sosta attrezzata

Un importante intervento, frutto di un protocollo di intesa tra Comune di Follonica e Complesso agroforestale Bandite di Scarlino.
FOLLONICA — Pronta ed accessibile a partire da mercoledì 17 aprile un’area di sosta e ristoro attrezzata in località Campo Moro-Martellino. Qui si potranno trovare un punto fuoco, dove fare la brace in sicurezza, tavoli e panche all’aperto ma anche sotto una tettoia per ripararsi in caso di pioggia. Inoltre, giochi per bambini, punto acqua, cestini portarifiuti.
Si tratta di un punto situato proprio a due passi dalla città, in una bella zona piena di sughere e querce, facile da raggiungere e posizionata tra le due aree che prima ospitavano il canile comunale e quello dei cacciatori.
Un intervento molto importante che è il frutto di un protocollo di intesa tra Comune di Follonica e Complesso agroforestale Bandite di Scarlino, che prevedeva la progettazione e l’esecuzione degli interventi a cura delle Bandite e il finanziamento del comune di Follonica per un importo totale di 38.000 euro.
La realizzazione di questa area rientra in un ben più ambizioso progetto di riqualificazione dell’intera zona, finalizzato a sviluppare azioni per garantire la tutela, la valorizzazione e la conservazione dei beni del patrimonio agricolo forestale e ambientale del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI