Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 10:37

Nuova area di sosta attrezzata

Un importante intervento, frutto di un protocollo di intesa tra Comune di Follonica e Complesso agroforestale Bandite di Scarlino.



FOLLONICA — Pronta ed accessibile a partire da mercoledì 17 aprile un’area di sosta e ristoro attrezzata in località Campo Moro-Martellino. Qui si potranno trovare un punto fuoco, dove fare la brace in sicurezza, tavoli e panche all’aperto ma anche sotto una tettoia per ripararsi in caso di pioggia. Inoltre, giochi per bambini, punto acqua, cestini portarifiuti.

Si tratta di un punto situato proprio a due passi dalla città, in una bella zona piena di sughere e querce, facile da raggiungere e posizionata tra le due aree che prima ospitavano il canile comunale e quello dei cacciatori.

Un intervento molto importante che è il frutto di un protocollo di intesa tra Comune di Follonica e Complesso agroforestale Bandite di Scarlino, che prevedeva la progettazione e l’esecuzione degli interventi a cura delle Bandite e il finanziamento del comune di Follonica per un importo totale di 38.000 euro.

La realizzazione di questa area rientra in un ben più ambizioso progetto di riqualificazione dell’intera zona, finalizzato a sviluppare azioni per garantire la tutela, la valorizzazione e la conservazione dei beni del patrimonio agricolo forestale e ambientale del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità