
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 02 aprile 2017 ore 15:35
Povertà, apre l'emporio della solidarietà

Le famiglie in difficoltà potranno acquistare beni di prima necessità attraverso una carta punti ricaricabile consegnata dalla Caritas
FOLLONICA — E' stato inaugurato a Follonica L'Emporio della solidarietà, un luogo dove è possibile distribuire generi alimentari e di prima necessità alle persone bisognose. L'Emporio, allestito in via Serri 33, è stato attivato dalla Caritas in collaborazione con il coordinamento interparrocchiale Opere Caritative di Follonica, finanziato con l'8x1000.
Qui possono recarsi le persone in difficoltà e pagare attraverso una carta-punti nominativa che va ricaricata una volta al mese. Al giorno dell'inaugurazione sono state attivate già 160 tessere, di cui 110 italiane e 50 straniere.
L'iniziativa rientra in una serie di interventi avviati per sostenere e aiutare le persone in difficoltà. Ai beneficiari, infatti, saranno forniti servizi di ascolto e supporto per rispondere ai bisogni di famiglie e singole persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI