Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 20:14

Migliaia di coltivatori a 480 euro al mese

Questi i dati dell'analisi di Federpensionati Coldiretti a commento dei dati Istat, in Italia ci sono più di 800 mila pensionati coltivatori



GROSSETO — Questi coltivatori non ricevono pensioni superiori a 480 euro al mese che riescono ad andare avanti con difficoltà ma continuano ad essere impegnati in iniziative ed esperienze culturali e di solidarietà. Anche in Maremma la situazione pensioni è pesante. "Bisogna intervenire per recuperare il potere d'acquisto delle pensioni più basse - ha commentato alla stampa il Presidente provinciale di Federpensionati Grosseto Loriano Moraldi  - e per dare un sostegno alle famiglie che si fanno carico di accudire in casa gli anziani con disabilità o non autosufficienza".

La maggioranza dei coltivatori diretti pensionati sono in questa situazione e comprendono perfettamente il momento di crisi generale ma non possono tacere sui disservizi e le insufficienze del servizio pubblico in questo settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità