Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 17:07
Erosione costiera, l'unione fa la forza

A Castiglione il Comune tende la mano ai privat: organizzato un incontro fra l’associazione il Cormorano e i dirigenti della provincia di Grosseto
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — L’idea è quella di far partecipare gli imprenditori alle soluzioni che ne seguiranno, cercando di dividersi i ruoli per meglio organizzare i progetti. L’assessore Daniele Bartoletti ha fatto da collante fra l’associazione Cormorano degli stabilimenti balneari e il suo presidente Luciano Cruciani e Attilio Ganozzi responsabile del demanio, e la provincia con Massimo Bartalucci responsabile dell’ufficio difesa del suolo, e Angela Stefanelli responsabile dell’ufficio erosione costiera.
In sintesi l’associazione Cormorano si impegna a trasmettere alla provincia gli studi di fattibilità proposti dal professor Pier Luigi Aminti del dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze, incaricato di redigere un programma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI