Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 18:40

Difesa della costa sud della Maremma

Il progetto è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Orbetello a cittadini e operatori del turismo balneare del territorio



ORBETELLO — Regione Toscana, Provincia di Grosseto e Comune di Orbetello, insieme, hanno illustrato lo studio di fattibilità che prevede interventi specifici in tre tratti di costa, sulle spiagge dell’Osa, della Giannella e della Feniglia.

“Si tratta di un impegno concreto, preso espressamente con il Comune di Orbetello ed i suoi operatori economici – afferma l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini –. Si completa, così, la difesa di quella parte della costa maremmana che non era inclusa nel piano regionale attivato nel 2003”.
Il progetto prevede tipologie di intervento diverse studiate per rispettare gli equilibri dell’intero tratto costiero. I lavori avranno un investimento complessivo pari a 10 milioni di euro e saranno realizzati in più step, attivando di volta in volta le risorse necessarie ad ogni singolo lotto. 

Difendere la nostra spiaggia non significa soltanto preservare la bellezza del nostro territorio – commenta il sindaco Monica Paffetti – ma anche tutelare l’economia turistica che da essa nasce. L'intervento, infatti, non ha impatti da un punto di vista visivo perché coniuga la protezione della costa dall'erosione con la salvaguardia della fruibilità della spiaggia e della balneazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca