Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 16:17

Freddo, vento e mareggiate, prorogata l'allerta

Foto di repertorio

Prevista neve anche a bassa quota. Anche all'Elba è imbiancata la cima del Monte Capanne. La Protezione civile regionale ha esteso il codice giallo



FIRENZE — In base alle previsioni meteo ancora neve, anche a bassa quota e ancora vento su tutta la Toscana per oggi, mercoledì 25 Marzo e domani giovedì 26 Marzo. A causare il protrarsi di queste condizioni meteo è una zona di bassa pressione che, dalla Sicilia, richiama masse di aria fredda verso la Toscana.

Per questo la Sala operativa permanente della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo, già in vigore su tutta la regione, per neve (valido fino al tardo pomeriggio di giovedì 26) e vento (fino a mezzanotte di giovedì).

In particolare sono previste nevicate, non intense, sia oggi pomeriggio che nella notte sull’Appennino, nell'aretino, in zone di collina e sui rilievi meridionali. Domani ancora possibili nevicate di debole intensità fino a bassa quota sui settori appenninici, sul centro sud della regione, con possibile nevischio anche in zone di pianura.

A questo proposito si apprende che nella zona di Marciana e sul Monte Capanne, all'isola d'Elba, da questa mattina sta cadendo la prima neve del 2020.

Il vento soffierà da nord est con forti raffiche, sia oggi che domani, soprattutto su costa, Arcipelago, Appennino e aree collinari.

I mari saranno da mossi a molto mossi in Arcipelago, in particolare sulle coste esposte al flusso da nord-est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca