Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO16°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 09:50

Covid-19, aggiornamenti dall'Isola del Giglio

Foto di repertorio

La donna positiva al virus sta bene ed è in quarantena. Proseguono i controlli agli scali marittimi di Porto S. Stefano e di Giglio porto



ISOLA DEL GIGLIO — La donna, proveniente da Piacenza e risultata positiva al Covid-19 e in isolamento a Giglio Campese, sta bene e continua la sua quarantena precauzionale in attesa dei tamponi di controllo che, se negativi dimostreranno la sua completa guarigione, come si legge in una nota del Comune di Isola del Giglio.

Ricordiamo che il marito della donna due giorni fa, anche lui positivo è stato ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell'ospedale di Grosseto.

Dal Comune fanno inoltre sapere che proseguono i controlli agli scali marittimi di Porto Santo Stefano e Giglio porto. Le biglietterie delle compagnie rappresentano un primo filtro per l’accesso sulle due isole di Giglio e Giannutri e la loro collaborazione è estremamente preziosa. 

Sono inoltre previsti controlli a campione a Porto Santo Stefano direttamente all’imbarco. All'isola del Giglio, sia in partenza che in arrivo i controlli sono a tappeto già da lunedì scorso.

I Gigliesi residenti ed i cittadini, che rientreranno a breve sull’ Isola, osserveranno un periodo di quarantena volontaria e di isolamento fiduciario. 

"Si prega di osservare le disposizioni - si legge nella nota del Comune - che impongono alla popolazione di non uscire di casa se non per dimostrati motivi previsti dal Dpcm 9.3.2020. Ai trasgressori verranno applicate sanzioni durissime con risvolto di carattere penale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno