Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 11:02
Concordia, ripreso il processo. Schettino assente

In apertura dell'udienza, il pm Alessandro Leopizzi ha chiesto al tribunale una perizia sul Dna dei resti umani trovati a Genova sul relitto
GROSSETO — E' ripreso, dopo la pausa estiva, il processo per il naufragio della Costa Concordia. Assente - per la prima volta - Francesco Schettino, imputato per il naufragio.
In apertura dell'udienza, il pm Alessandro Leopizzi ha chiesto al tribunale una perizia sul Dna dei resti umani trovati a Genova sul relitto dopo l'operazione di refloating. Sono stati infatti trovati parti di cranio, mandibola e ossa della colonna dorsale. Il pm ha indicato che i resti potrebbero appartenere alle due ultime vittime disperse, Maria Grazia Trecarichi - di cui è stato trovato il corpo - e Russell Rebello, di cui finora non è' stato ritrovato alcun reperto. Il presidente Giovanni Puliatti darà incarico della perizia nell'udienza di domani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI