Cronaca lunedì 11 agosto 2014 ore 16:13
Concordia, nuovo ritrovamento di ossa

Molto probabilmente appartengono a degli animali. Sul ponte 3 e' stato trovato uno zaino vuoto. Non si trova invece l'ultimo disperso, Russell Rebello
GENOVA — Ossa, con ogni probabilità non umane, sono state ritrovate sul relitto della Costa Concordia attraccato alla diga fornaea del porto di Prà Voltri, a Genova.
Il ritrovamento è avvenuto sul ponte 3, dove la scorsa settimana erano stati rinvenuti resti umani, quasi certamente appartenenti a Maria Grazia Trecarichi, una delle vittime del naufragio del Giglio.
Le ossa sono state rinvenute dal pool di ricerca nei vani cucina, e per forma, anche da punto visivo, sembra provengano da generi alimentari in lavorazione al momento della tragedia.
Il pm Federico Manotti della procura di Genova ha disposto che i resti siano analizzati dal medico legale Marco Canepa dell'istituto di Medicina legale dell'ospedale San Martino. Qualora non siano umane, saranno gettate, altrimenti saranno tenute insieme alle altre già trovate per un finale e complessivo test del dna.
Intanto allo stesso ponte 3 e' stato trovato uno zaino vuoto che, per fattezza, sembra quello che aveva in spalla Maria Grazia Tricarico al momento dell'imbarco, cosi' come si evince da una fotografia in possesso dei famigliari e messa a disposizione degli inquirenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI