Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:11

Ecco il piano per la difesa della costa

Foto di repertorio

Dalla Regione una serie di provvedimenti per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Approvato in Regione il nuovo documento operativo da 5 milioni per la difesa della costa che andrà a comprendere tutte le azioni per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera. 

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo – ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – c'è l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".

Per quanto riguarda gli stanziamenti, sono previsti 500 mila euro per i golfi tra cui quello di Follonica e Punta Ala. Tra le priorità maggiori, rientra il completamento dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale di Punta Ala. A Castiglione della Pescaia è previsto il primo lotto e lo sviluppo della progettazione dell'intervento di ripascimento e riequilibrio dell'arenile.

Altri stanziamenti sono previsti per la progettazione lungo il litorale nel comune di Orbetello, in corrispondenza dei tomboli di Campo Regio, Giannella e Feniglia. Sempre a Orbetello è previsto il completamento della progettazione dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale del Comune di Orbetello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza l'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità