QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:11

Ecco il piano per la difesa della costa

Foto di repertorio

Dalla Regione una serie di provvedimenti per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Approvato in Regione il nuovo documento operativo da 5 milioni per la difesa della costa che andrà a comprendere tutte le azioni per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera. 

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo – ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – c'è l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".

Per quanto riguarda gli stanziamenti, sono previsti 500 mila euro per i golfi tra cui quello di Follonica e Punta Ala. Tra le priorità maggiori, rientra il completamento dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale di Punta Ala. A Castiglione della Pescaia è previsto il primo lotto e lo sviluppo della progettazione dell'intervento di ripascimento e riequilibrio dell'arenile.

Altri stanziamenti sono previsti per la progettazione lungo il litorale nel comune di Orbetello, in corrispondenza dei tomboli di Campo Regio, Giannella e Feniglia. Sempre a Orbetello è previsto il completamento della progettazione dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale del Comune di Orbetello.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca