QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 22°23° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:57

Torna il maltempo e chiudono le scuole

L'allerta arancione scattata alle 15 di oggi andrà avanti fino alle 13 di venerdì 10 giugno. Alcune scuole chiuse per precauzione nel grossetano



GROSSETO — Per oggi, giovedì, sono previsti nubifragi che potrebbero protrarsi anche nel corso della notte sulla provincia di Grosseto, con colpi di vento e locali grandinate. Nel centro-sud della regione sono attesi cumulati medi di pioggia pari a 20-40 mm, con massimi fino a 70-90 mm. Ma forti temporali potranno riguardare anche il resto della Toscana.

Scuole chiuse domani nei comuni di Sorano e Manciano per forte vento, precipitazioni temporalesche, grandinate e rischio innalzamento dei corsi d'acqua.

Per domani saranno ancora possibili temporali nel centro-sud della Toscana fino a tutto il pomeriggio e sulle zone appenniniche.

La protezione civile invita la popolazione a evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte a rischio come torrenti, canali, creste di monte, rive del mare e di laghi, zone depresse.

Durante i temporali è necessario cercare riparo in luoghi chiusi evitando scantinati e locali al di sotto del piano stradale nonchè mantenersi a distanza da pali, alberi e tralicci dell'energia elettrica, evitare di attraversare ponti e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, non utilizzando sottopassaggi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro