Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 02 novembre 2014 ore 18:13

Alluvionati in corteo, la risposta di Rossi

Un centinaio di persone ha manifestato per sollecitare i lavori per la messa in sicurezza del fiume. Operai al lavoro anche nei giorni festivi



GROSSETO — Il 14 ottobre scorso, nel corso dell'ultima ondata di maltempo che ha investito la Toscana, il torrente Albegna ha rotto gli argini e nell'alluvione sono morte due donne, travolte con la loro auto dalla furia delle acque.

In risposta alle proteste degli alluvionati che hanno sfilato in corteo fino all'argine dell'Albegna, il presidente della Regione Enrico Rossi ha sottolineato che sabato, nonostante il giorno festivo, in Maremma i cantieri aperti per riparare i danni provocati dal maltempo erano in funzione.

"Con la nuova legge regionale post stato di emergenza, in qualità di presidente posso avviare in tempo reale opere di estrema urgenza - ha spiegato Rossi - Per il ripristino dello spaltone dell'Albegna, l'argine Magione Radicata, i danni alle strade e ai privati saranno necessari 9 milioni di euro".

"Una settimana fa ero a discutere con i cittadini colpiti per la seconda volta in due anni dall'alluvione. - ha detto ancora il governatore - In pochi giorni abbiamo modificato la vecchia legge sulla protezione civile e ci siamo assunti nuove responsabilità. Ora dobbiamo monitorare il programma dei cantieri per evitare ritardi e controllare il rispetto degli impegni. Tornerò presto nelle zone dell'Albegna per presentare ai cittadini il calendario dei lavori e raccogliere osservazioni e proposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità