Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO23°32°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Sport mercoledì 07 ottobre 2015 ore 09:00

Al via sabato il XII Pescargentario

Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 7.30 alla banchina del distributore di carburante a Cala Galera. Dopo i controlli dei giudici via alla gara



MONTE ARGENTARIO — Si potrà per una durata di non più di sei ore ed ogni equipaggio potrà utilizzare un massimo di 5 attrezzature, canna, mulinello e lenza, quest’ultimo monofilo e multifido con o senza anima piombata. Non è consentito, invece, nessun tipo di richiamo nella parte superiore o inferiore dell’esca.

Consentito l’uso di affondatori, quali palla di cannone, pesi e planner e di esche artificiali che possono essere piume, cucchiaini, Minnovs, polipi, ecc. e di qualsiasi tipo di amo.

Sono considerati validi ai fini della classifica: rostrati con rilascio obbligatorio, tonno rosso o gigante, minimo 30 kg o 115 cm. con rilascio obbligatorio, ricciola, leccia, minimo 5 kg, dentice, praio, orata, alalunga, minimo 3 kg, lampuga, palamita, alletterato, barracuda, serra, minimo 2 kg, altri pesci del peso minimo di 2 kg. Tra gli obblighi, quello di non gettare in acqua qualsiasi tipo di rifiuto. I punteggi che verranno assegnato sono i seguenti: 1 punto ogni 100 grammi per ricciola, dentice, praio, orata, allunga, tonno rosso; 1 punto per ogni 200 grammi per barracuda, lampuga, palamita, alletterato, serra, grongo, ecc. Verranno premiate le prime tre squadre concorrenti e la premiazione avverrà al termine della gara nella sede del circolo di Cala Galera probabilmente durante la cena di sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scoperta durante un'immersione nel mare dell'Argentario, aveva imprigionato alcune gorgonie. L'intervento di Marevivo e Associazione subacquei senesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica