Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 12:00

Online il nuovo sito dedicato all'Argentario

​Il nuovo sito è accessibile dalla homepage del sito istituzionale del Comune ed è la parte centrale di un progetto più ampio



MONTE ARGENTARIO — Il progetto si intitola Argentario Mediterraneo in tutti i sensi nato dalla collaborazione tra la Nautilus di Merli Claudio, il fotografo Andrea De Maria ed Eugenia Cerulli, che ha come obiettivo primario quello di promuovere a livello internazionale il territorio dell’Argentario, facendo leva su un’esperienza emotiva in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi.

Il sito ha l’obiettivo di collocarsi nel tempo come punto di riferimento per qualità dei contenuti, veicolo per la conoscenza e la promozione del promontorio a livello internazionale e il compito di sviluppare la funzione informativa, di promo-commercializzazione e valorizzazione del territorio. In continuo aggiornamento, risulta essenziale per il turista in tutte le fasi della vacanza (ricerca, permanenza, rientro a vacanza ultimata) ma utile anche ai residenti in cerca di approfondimenti.

È una sorta di database globale di informazioni sull’Argentario contenente: ricettività, servizi, eventi, le emergenze del territorio costiero, dell’interno, storiche, culturali, l’arte della Nautica, la Pesca, la storia, le tradizioni, l’offerta per il tempo libero, il sistema delle escursioni, degli itinerari di terra e di mare e in generale tutte le informazioni e immagini per suggerire attività puntando anche sulla destagionalizzazione.

Realizzato con la tecnica responsive web design, si adatta automaticamente a qualsiasi dispositivo di navigazione garantendo quindi il massimo livello di accessibilità ai contenuti. La navigazione risulta fluida ed intuitiva. Particolare attenzione è stata dedicata all’aspetto “social” che si basa sulle piattaforme più conosciute ed usate dagli utenti. Sia la pagina FB che quella di Google+ stanno crescendo in modo costante ed ogni giorno vengono postate immagini ed informazioni estrapolate dal portale che, in automatico, vengono trasformate in veloci tweet su twitter. La gallery fotografica su Pinterest contiene già diverse bacheche tematiche che vengono implementate regolarmente e condivise.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno