Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:14 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 15:02

Cala Violina solo a pagamento e con prenotazione

Nuova stretta del Comune per gli ingressi alla famosa spiaggia della Maremma, la prenotazione si potrà fare online con un contributo in denaro



SCARLINO — Cala Violina sempre più blindata. Lo scorso anno il comune di Scarlino aveva istituito la capienza massima a 500 persone mentre per la prossima estate si potrà arrivare alla spiaggia maremmana solo con la prenotazione e avendo già pagato 2 euro.

Nell'estate 2021 quindi alla spiaggia di Cala Violina si accederà solo su prenotazione attraverso un sito web che gestirà le richieste per il parcheggio e per l’accesso alla cala. 

"Dopo l’esperienza dello scorso anno – spiegano il sindaco Francesca Travison e l’assessore al Turismo Silvia Travison – dovevamo necessariamente regolamentare l’ingresso a Cala Violina. Nonostante le normative anti-contagio, nell’estate 2020 si sono verificati non pochi problemi di affollamento e di mancata cura del patrimonio naturale". 

"Cala Violina è un gioiello naturalistico da tutelare, è il nostro biglietto da visita più conosciuto e importante. Abbiamo così deciso di incrementare i servizi a fronte di una diminuzione del numero di bagnanti presenti sulla spiaggia. Ogni giorno potrà accedere alla spiaggia solo un numero limitato di persone. Per l'ingresso verrà chiesto, oltre alla prenotazione, un piccolo contributo di 2 euro".

Saranno presenti degli steward che controlleranno le prenotazioni e il corretto utilizzo della cala e dell’area boschiva. Il personale, formato proprio per accogliere i turisti, sarà di supporto a tutte le persone che vorranno trascorrere una giornata nella nostra spiaggia. 

Resta infine il pagamento del ticket per il parcheggio di Val Molina: la quota a giornata è pari a 10 euro. Il sito sarà online prima dell’inizio della stagione estiva e l’accesso regolamentato a Cala Violina sarà attivo dal primo Giugno fino al 10 Settembre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 16 i positivi riconducibili tutti ad un compleanno al quale hanno partecipato alcuni adolescenti. Il sindaco Marcello Giuntini: "Irresponsabili"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità