QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 21 novembre 2018

Attualità giovedì 01 novembre 2018 ore 10:43

“Urgente monitorare da vicino l’entità dei danni”

Lo ha detto Stafano Baccelli presidente della Commissione regionale ambiente in vista del sopralluogo nei territori colpiti dal maltempo



PIOMBINO — Il presidente della commissione Ambiente e territorio in Consiglio regionale Stefano Baccelli ha organizzato un sopralluogo venerdì 2 Novembre nei luoghi colpiti dal maltempo di questi giorni, nello specifico nelle zone di Orbetello, Castiglion della Pescaia, Piombino e Rosignano.

“Ho ritenuto necessario attivarmi come presidente di Commissione dopo i gravi fenomeni di maltempo che si sono verificati in questi giorni e hanno colpito gravemente la nostra costa. – ha detto Baccelli – La Regione si è mobilitata con tempestività, dichiarando lo stato di emergenza e mettendo in campo fin da subito risorse per gli interventi più urgenti. Adesso bisognerà stabilire con precisione l’entità dei danni avvenuti per poter quindi elaborare risposte precise e adeguate in favore delle località colpite”. 

Dal sopralluogo di venerdì l’intento è quello di fare una ricognizione di quanto accaduto e alla predisposizione di un piano di interventi completo e efficace.

La commissione farà tappa a Piombino intorno alle 14,30 con ritrovo al camping Pappasole.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità