Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:GROSSETO15°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Lunedì 12 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinisello, il testimone: «Così abbiamo soccorso il neonato abbandonato»
Cinisello, il testimone: «Così abbiamo soccorso il neonato abbandonato»

Cronaca Lunedì 12 Ottobre 2026 ore 15:00

Di notte fanno man bassa di ricci di mare

Il controllo della guardia costiera ha portato a sanzioni per un totale di 9mila euro. 2600 esemplari, ancora vivi, sono stati rimessi in mare



FOLLONICA — 2600 ricci di mare sequestrate e sanzioni per 9mila euro. E' questo il bilancio di un controllo effettuato la notte scorsa a Follonica dalla guardia costiera di Piombino con il supporto dell'Ufficio Locale Marittimo.

E' accaduto in località Senzuno, dove i militari hanno intercettato tre persone che avrebbero pescato ben 2.600 ricci di mare, una quantità ben superiore al limite previsto dalla normativa vigente, che nell'ambito della pesca sportiva e ricreativa, consente la raccolta di un massimo di 50 esemplari al giorno per persona.

L'operazione si è conclusa con la contestazione di sei illeciti amministrativi, per un importo complessivo pari a 9.000 euro. 

Tutti gli esemplari sequestrati, ancora vivi, sono stati subito rigettati in mare e restituiti al proprio habitat naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità