Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 18:50

Nuova allerta pioggia, neve, vento e mareggiate

rami innevati

La Toscana alza la guardia in vista dei nuovi effetti della perturbazione nordatlantica che permane sul territorio regionale. Ecco le previsioni



TOSCANA — Proseguono gli effetti della perturbazione nordatlantica che sta attraversando anche la Toscana in queste ore portando la neve tanto attesa, è vero, ma anche allagamenti e danni con tanto di fermo traghetti per le condizioni del mare. Oltre a pioggia, vento e mareggiate domani mercoledì 18 Gennaio la neve arriverà anche a quote di alta collina oltre che di montagna. 

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso allerta con codice giallo per neve che interesserà tutte le zone appenniniche e quelle centro meridionali con validità dalla mezzanotte e fino alle 20 di domani mercoledì. 

Inoltre ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore relativo a tutta la regione fino a tutta la giornata di mercoledì, quello per mareggiate lungo la costa centrosettentrionale e isole fino alle 15 e quello per vento lungo tutta la costa e isole fino alle 13 sempre di mercoledì e fino invece alle 18 nel tratto più a sud.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Pioggia e temporali. Nella seconda parte di oggi 17 Gennaio e fino al pomeriggio di domani, mercoledì 18 Gennaio, sono attese precipitazioni sparse con possibilità di temporali più probabili in prossimità della fascia costiera.

Vento e mareggiate. Per oggi e fino alla mattina di domani, forti venti di Libeccio su Arcipelago, costa, e rilievi meridionali. Attenuazione dal pomeriggio. Oggi e domani mare fino ad agitato, in particolare al largo.

Neve. Nella serata di oggi quota neve in calo a 800-900 metri sulle zone appenniniche con accumuli poco significativi. Domani, mercoledì, attese nevicate a quote di montagna (oltre 600-800 metri) e localmente a quote di collina (500-600 metri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno