QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°19° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 21 agosto 2018

Cronaca domenica 11 febbraio 2018 ore 00:25

Norme antisisma, da scuola trasferiti 280 bimbi

Foto di: tratte da FB

Il sindaco Limatola: "Grazie genitori e bambini per la pazienza e la collaborazione". L'edificio non sicuro è quello di Ribolla



ROCCASTRADA — Da lunedì 280 bambini e ragazzi vengono trasferiti nella scuola dell'infanzia di Ribolla e nelle scuole di Roccastrada.

Questo perché la scuola di Ribolla non è sicura dal punto di vista dell'antisismica.

Ad annunciare il provvedimento è stato il sindaco Francesco Limatola. L'assemblea con i genitori c'è stata nei giorni scorsi: "È stata una serata franca e senza reticenze - ha commentato Limatola - Ancora una volta il senso di comunità ha prevalso e sarà la nostra forza, perché insieme le difficoltà si affrontano meglio e il dialogo fra amministrazione comunale e cittadini non è mai mancato e mai mancherà". 

"Un forte ringraziamento lo rivolgo anche alla dirigente scolastica, Renata Mentasti, a tutto il personale docente e amministrativo, ai collaboratori scolastici e agli uffici e operai del Comune che stanno lavorando anche oggi per organizzare le nuove aule e i servizi di mensa e trasporto scolastici. Ancora grazie ai genitori e ai bambini e ragazzi per la pazienza e la collaborazione con cui stanno affrontando questa vicenda che non meritano e che non è stata causata dal Comune".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca