Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Cronaca venerdì 08 agosto 2025 ore 09:45

Rifiuti d'amianto dal cantiere ai cassonetti

carabinieri

I materiali classificati come speciali e anche tossici erano smaltiti illecitamente nei contenitori per gli scarti urbani. Denuncia e sequestro



MONTE ARGENTARIO — Denuncia dei responsabili dell'impresa edile e sequestro di rifiuti d'amianto smaltiti scaricandoli direttamente dal cantiere ai cassonetti: è successo a Porto Santo Stefano, territorio comunale di Monte Argentario dove i provvedimenti sono scattati dopo la scoperta dei carabinieri forestali di Orbetello e di Santa Fiora effettuata col supporto dei cittadini.

L'impresa è stata sorpresa a trasportare e poi smaltire illecitamente nei cassonetti per i rifiuti urbani un ingente quantitativo di materiali anche pericolosi, anche tossici per via dell'amianto.

Trattandosi di rifiuti speciali, i militari hanno immediatamente messo in sicurezza i cassonetti che a quel punto esponevano a rischio cittadini e operatori, denunciando l'impresa e sequestrando preventivo i cassonetti stessi. Il responsabile dovrà ora provvedere allo smaltimento tramite aziende specializzate, assicurandone la tracciabilità senza rischi per l’ambiente e la salute umana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità