Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 11:00

Le cascate di Saturnia riaprono dopo l'alluvione

Le celebri cascatelle erano state completamente sommerse dal fango in seguito all'eccezionale ondata di maltempo dello scorso novembre



MANCIANO — Sono di nuovo agibili le cascatelle del Mulino, uno degli angoli più fotografati della Maremma, che lo scorso novembre erano state devastate dall'eccezionale ondata di maltempo che ha causato danni ingenti nel sud della Toscana. Ad annunciare la conclusione dei lavori è stato il sindaco di Manciano Mirco Morini. 

Le cascate erano state sommerse dal fango e l'intera zona, abitualmente frequentata dai turisti, era stata dichiarata inagibile per ragioni di sicurezza. Due mesi dopo, il Genio Civile e il Consorzio di Bonifica hanno terminato gli interventi di messa in sicurezza. 

Il sindaco ha spiegato che che "presto l'intervento sarà completato con la sistemazione del verde in modo da migliorare tutti gli aspetti paesaggistici e restituire alle cascate tutta la loro bellezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità