Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:GROSSETO20°27°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato
Gravi violenze nella Copa sudamericana, feriti negli scontri tra tifosi: match annullato

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 20:00

Maltempo, un giovedì di neve e vento in Toscana

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo: stasera piogge e temporali, domani nevicate e vento. Le zone più colpite



FIRENZE — La ala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per una nuova ondata di maltempo che ha investito la Toscana oggi e continuerà a provocare disagi fino alla mezzanotte di domani, giovedì 28 dicembre.

Oggi, mercoledì, la perturbazione in corso ha portato piogge diffuse, anche piuttosto intense e in alcuni casi  associate a locali grandinate con rischio allagamenti ed esondazioni di torrenti sull'alta Toscana e la Versilia, la Val di Chiana, la Val Tiberina e la Maremma.

I fenomeni andranno ad attenuarsi durante la serata. Stessa situazione domani, giovedi 28 dicembre: il maltempo interesserà soprattutto la zona sud della Toscana, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio. La situazione migliorerà in serata.

Sempre domani saranno possibili nevicate fino a quote di collina (500 metri), con accumuli poco abbondanti. Uniche eccezioni: le zone costiere.

Possibili danni e disagi anche a causa del vento, oggi con raffiche di Libeccio sui versanti sottovento dell'Appenino e domani con raffiche di Maestrale sull'Arcipelago.

Mari agitati in tutti i settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i dati del bollettino regionale emesso a cadenza settimanale: in Toscana nessun nuovo decesso, ma aumentano i ricoveri anche in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità