QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 21 novembre 2018

Cronaca giovedì 01 novembre 2018 ore 18:20

Maltempo venerdì, chiuse alcune scuole sulla costa

Ordinanze di alcuni Comuni per la chiusura delle scuole in vista della nuova ondata di maltempo che potrebbe interessare il sud della Regione



TOSCANA — Prevista per domani, venerdì 2 novembre, un’altra ondata di maltempo. Per questo motivo in alcuni Comuni i sindaci hanno deciso di tenere le scuole chiuse.

In primis nel Comune di Manciano le scuole elementari e medie rimangono chiuse per il ponte mentre le superiori saranno aperte. Istituti chiusi anche in tutti i Comuni dell'Isola d'Elba.

Il centro funzionale di monitoraggio meteo, idrologico, idraulico della Toscana (Cfr) ha comunicato allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 3 di venerdì 2 novembre fino alla mezzanotte. Sono previste precipitazioni per 40-60 millimetri. 

Il sindaco di Manciano Mirco Morini e il consigliere delegato alla Protezione civile, Luca Giorgi hanno chiarito che in queste ore l’amministrazione comunale "sta eseguendo sopralluoghi e messe in sicurezza con i vigili del fuoco, ma vista la mole di lavoro, ci vuole del tempo per raggiungere tutte le criticità"

"La priorità è stata data ai tetti scoperchiati - hanno spiegato dal municipio maremmano - a causa della pioggia sono state evidenziate infiltrazioni di acqua in alcune abitazioni. In piazza Garibaldi, inoltre, per motivi di sicurezza è stata chiusa una parte di parcheggio a causa di un’importante fuoriuscita di acqua dal muro sovrastante il parcheggio. L’assessore ai Lavori pubblici, Valeria Bruni sta valutando insieme agli operai comunali e ai Vigili del fuoco tutte situazioni di criticità per la sicurezza pubblica di aree pubbliche e private". 

"L’amministrazione comunale - hanno concluso da Manciano - ricorda che le scuole elementari e medie restano chiuse nei giorni di venerdì 2 e sabato 3 novembre per il ponte dei morti mentre il liceo scientifico e l’Iti saranno aperte come da calendario scolastico".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità