Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:26 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi sotto le gambe, pallonetti e passanti: lo scambio show Musetti-Muller ad Atene
Colpi sotto le gambe, pallonetti e passanti: lo scambio show Musetti-Muller ad Atene

Cronaca venerdì 02 giugno 2023 ore 19:30

Fuori strada in moto, lancia l'allarme e poi muore

ambulanza e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Dopo l'incidente l'uomo ha chiesto soccorso in una videochiamata. Quando è stato individuato era ormai deceduto. Chi era la vittima



GROSSETO — Lo schianto alle 7 con la moto che finisce fuori strada nei campi, lui stesso che lancia l'allarme e poi il ritrovamento del centauro ore dopo, ormai senza vita. E' successo stamani a Grosseto, nella zona di Marina. 

Dopo l'uscita di strada il motociclista, 47 anni, avrebbe autonomamente chiesto soccorso con una videochiamata a un amico. L'uomo tuttavia non sarebbe riuscito, dopo l'impatto, a riferire cosa esattamente gli fosse accaduto e dove. 

L'amico ha però capito e sono scattate le ricerche. Mobilitati mezzi di terra ed elicotteri di polizia, vigili del fuoco e carabinieri, l'elicottero Pegaso e la Croce Rossa oltre a conoscenti del 47enne che hanno tentato di individuare la zona dell'incidente anche esaminando le immagini della stessa videochiamata.

L'uomo è stato infine avvistato da un elicottero dei vigili del fuoco riverso in un campo verso le 11. I soccorritori sono confluiti tutti nel luogo indicato. Per il 47enne tuttavia non c'era più nulla da fare se non dichiarare il decesso.

I carabinieri di Grosseto hanno fatto sapere che l'uomo che ha perso la vita, originario di Taranto, era un dipendente civile del ministero della difesa in servizio presso il comando provinciale grossetano dell'Arma. Fino al 2019 era stato carabiniere in servizio a bordo della motovedetta carabinieri a Castiglione della Pescaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo spettacolare appuntamento con la Luna più grande e luminosa del 2025 è visibile anche in streaming grazie al Virtual Telescope Project
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica