Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca martedì 08 novembre 2022 ore 12:19

Maxi sequestro di giocattoli al mercato ambulante

Oltre 10.000 prodotti, circa 3.500 i giocattoli, ​sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e gli ambulanti segnalati alla Camera di Commercio



FOLLONICA — Blitz della guardia di finanza al mercato settimanale di Follonica, una delle zone di maggior affluenza per la cittadinanza. 

I militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 10.000 prodotti, di cui circa 3.500 giocattoli, privi dei requisiti minimi di sicurezza e perciò pericolosi per la salute, segnalando i titolari degli esercizi ambulanti alla competente Camera di Commercio per le valutazioni sulle sanzioni da adottare.

A seguito del monitoraggio della merce posta in vendita sulle bancarelle, i militari hanno notato che due commercianti ambulanti esponevano numerosi prodotti tra cui diversi giocattoli per bambini ed accessori per la telefonia mobile. Dagli accertamenti sarebbe emerso che la quasi totalità della merce posta in commercio non rispettava i requisiti e le indicazioni di sicurezza per il consumatore previsti dalle normative nazionali e comunitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità