Cronaca mercoledì 09 aprile 2025 ore 08:06
Fanno irruzione in casa e gli sparano

Un ragazzo è rimasto ferito in quello che pare un autentico agguato. All'origine forse un regolamento di conti. Indagini per tentato omicidio
FOLLONICA — Hanno fatto irruzione nell'appartamento e gli hanno sparato: un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito ad una gamba, fortunatamente non è in pericolo di vita, e ora sull'episodio indagano i carabinieri. La procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per tentato omicidio.
I fatti ieri mattina a Follonica. Il giovane, di origine straniera così come i suoi coinquilini, è stato soccorso e portato all'ospedale Misericordia di Grosseto. Il colpo lo avrebbe raggiunto di striscio: potrebbe non essere stato lui l'obiettivo della banda.
Sta di fatto che l'azione avrebbe i contorni di un autentico agguato, attuato da un commando. La prima ipotesi degli investigatori sarebbe quella di un regolamento di conti. Gli assalitori hanno fatto perdere le loro tracce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI