Attualità venerdì 12 agosto 2022 ore 18:55
Arriva la bufera, scatta l'allerta temporali

La perturbazione porterà fenomeni temporaleschi anche forti e rovesci già dalle prossime ore, con venti fino a 50 chilometri orari e grandinate
FIRENZE — Bufera in arrivo su gran parte della Toscana per una perturbazione che porterà temporali anche forti e venti con raffiche fino a 50 chilometri orari. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso allerta con codice giallo per temporali forti per le aree della costa, Versilia esclusa, isole dell’Arcipelago e zone interne meridionali.
Il livello di attenzione è in vigore dalle 20 di stasera 12 Agosto fino alle 10 di domani sabato 13 Agosto. Il Centro Funzionale prevede la possibilità di rovesci o temporali inizialmente sulle zone interne nella serata di oggi e nella notte di sabato, e successivamente sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago per la notte e la mattina di sabato.
Si tratterà, secondo i previsori, di fenomeni localmente anche forti e accompagnati da colpi di vento o brevi grandinate nei casi più intensi. Sempre per la serata di oggi e la mattina di domani è atteso temporaneo rinforzo del vento da nord-est, con raffiche fino a 30-50 chilometri orari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI