Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 19:40

Bimba di otto anni cade in piscina e muore

l'elicottero del 118
l'elicottero del 118

La piccola al momento dell'incidente era in sella ad una bicicletta. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio vicino all'abitazione della famiglia



CAPALBIO — Una bambina di 8 anni ha perso la vita cadendo in una piccola piscina situata in prossimità dell'abitazione dove viveva con i genitori. La famiglia è di origine romena. Stando ai primi accertamenti, al momento della caduta la bomba era in sella a una bicicletta. 

Il drammatico incidente è avvenuta questa mattina in località La Vallerana, dove sono in corso gli accertamenti per ricostruirne la dinamica. La piscina è situata nel giardino dell'abitazione. Pur essendo di piccole dimensioni, la vasca era piena d'acqua e la bambina potrebbe essere morta per annegamento. Stando alle testimonianze raccolte dai carabinieri, quando è caduta la bambina avrebbe urlato per chiamare la mamma e la donna si sarebbe precipitata ma inutilmente: la bambina era già priva di sensi e i tentativi di rianimarla messi in atto dai sanitari del 118 non hanno prodotto effetti. Allertato inutilmente anche l'elicottero Pegaso.

La procura di Grosseto ha disposto il sequestro della piscina e l'autopsia sul corpo della piccola vittima.

Il padre della bambina lavora da circa 10 anni come operaio agricolo in un'azienda della zona e qualche mese fa aveva deciso di portare in Italia anche la famiglia. Durante le festività natalizie era così andato a prendere la moglie e la figlia. Oggi la tragedia.

L'amministrazione comunale di Capalbio ha pubblicato sui social un messaggio di profondo cordoglio che trovate qui sotto.

---

Il vicesindaco Ranieri, la giunta e tutta l'amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia...

Pubblicato da Comune di Capalbio su Venerdì 22 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità