Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 14 Ottobre 2014 ore 16:09

Tioxide, Bramerini: "Convocheremo Asl e Arpat"

"Condividiamo - ha detto la Bramerini- il livello di preoccupazione espresso dagli enti locali e dai sindacati e confermiamo la nostra disponibilità"



FIRENZE — "Siamo pronti con l'assessore Marroni a convocare quanto prima un tavolo regionale al quale parteciperanno anche Asl e Arpat accogliendo la richiesta dei sindacati". Così l'assessore toscano all'ambiente e all'energia Anna Rita Bramerini dopo aver ricevuto la lettera delle organizzazioni sindacali della Tioxide di Scarlino in merito al sospetto di contaminazioni radioattive durante il ciclo di produzione. 

"Condividiamo - ha aggiunto la Bramerini- il livello di preoccupazione espresso dagli enti locali e dai sindacati e confermiamo la nostra disponibilità a incontrarli per avere un chiarimento da parte dell'azienda su quanto è accaduto che riteniamo fatto grave qualora l'inchiesta della magistratura in corso confermasse quanto emerso in questi giorni sulla stampa. Appena venuti a conoscenza della vicenda, abbiamo chiesto a Arpat di tenerci informati sugli sviluppi, pur nel rispetto del segreto istruttorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno