QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 23°36° 
Domani 24°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 16:49

La Regione "ricostruisce" la spiaggia

Le risorse andranno al Comune che, in accordo con la Provincia, realizzerà le opere nel tratto di costa di Punta Ala colpito dalle mareggiate



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Il finanziamento servirà a garantire l'intervento nel tratto di costa di Punta Ala che, alla luce delle mareggiate di marzo, ha visto ulteriormente ampliarsi il già grave fenomeno erosivo. Nell'area, di particolare pregio naturalistico, è in corso infatti un arretramento della riva con interessamento della duna caratterizzata da una tipica folta vegetazione di pini.

I lavori di ripascimento prevedono la movimentazione delle sabbie nello specchio di mare antistante l'arenile che saranno apportate ai piedi della duna in modo da ripristinare la linea di riva. 

La Regione, consapevole che questa operazione non risolverà in via definitiva il problema, interviene in via urgente per contenere comunque l'erosione e evitare peggioramenti, mentre intanto si impegna a inserire interventi di contrasto al fenomeno su Punta Ala nella programmazione futura.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità