Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:GROSSETO23°36°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore
Il polpo non si arrende: appena sale a bordo si attacca al viso del pescatore

Attualità Mercoledì 25 Marzo 2015 ore 15:39

Slitta la sentenza del riesame su Schettino

Il tribunale di Firenze si è riservato la decisione sull'arresto in carcere chiesto dalla Procura di Grosseto per l'ex comandante della Concordia



FIRENZE — L''udienza è finita dopo circa tre ore di discussione. In aula i pm grossetani Alessandro Leopizzi e Stefano Pizza hanno ribadito i motivi del pericolo di fuga di Schettino, che sono alla base del loro ricorso per richiederne l'arresto. I difensori, Saverio Senese e Donato Laino, si sono opposti. I giudici sono entrati in camera di consiglio e la decisione sarà emessa entro il termine consueto, da qui a 5 giorni.

"Francesco Schettino non ha interesse a fuggire, non ha nessuna volontà e nemmeno possibilità. Lui ritiene di doversi difendere nel processo. Fuggire significherebbe non difendersi". Così l'avvocato Saverio Senese, nuovo legale dell'ex comandante della Costa Concordia, ha commentato la linea della difesa sostenuta durante l'udienza davanti al Tribunale del Riesame di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli eventi di particolare intensità legati ai mutamenti climatici sono aumentati del 50 per cento in tre anni. I dati nel rapporto di Legambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità