QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 10:56

Servizio estivo rivolto ai bambini da 3 a 6 anni

Sono state aperte le iscrizioni per il servizio estivo per i più piccoli, sul sito internet del Comune l'avviso e il modello della domanda.



ROCCASTRADA — Aperte le iscrizioni per il servizio estivo rivolto ai bambini nella fascia di età compresa tra 3 e 6 anni per i quali qualche settimana fa l’Amministrazione Comunale aveva condotto una indagine rivolta agli interessati.

Il servizio che si articolerà su 5 giorni, dal lunedi al venerdi con orario dalle 7.30 alle 13.00, inizierà il 1 luglio e terminerà il 9 di agosto e sarà rivolto ad un numero massimo di bambini pari a 30.

Le domande potranno essere presentate a partire da oggi, lunedi 17 giugno e fino al giorno 21 giugno presso il nido d’infanzia “La Freccia Azzurra” di Roccastrada. Per la partecipazione al servizio è previsto un contributo di € 100,00 da pagare direttamente al momento dell’iscrizione.

Sul sito internet del Comune di Roccastrada (www.comune.roccastrada.gr.it) sarà possibile trovare l'avviso e modello della domanda.

Per avere tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione si può telefonare allo sportello socio educativo del Comune al tel. 0564 561244.

Il servizio estivo prevede laboratori di gioco e attività didattiche di gruppo, nonché per due volte a settimana, uscite con lo scuolabus per attività all’aperto nel parco di San Martino a Roccatederighi ed in una azienda agricola per una attività strutturata in fattoria.

Il servizio di trasporto a cura del comune di Roccastrada verrà organizzato sulla base delle iscrizioni ricevute e quindi, prima dell’inizio del servizio, verranno comunicati modalità e tempi di percorrenza dello scuolabus.

“Questo servizio è finanziato con risorse extra comunali – commenta il sindaco Francesco Limatola - che vengono intercettate ormai da diversi anni dal Comune di Roccastrada che, in qualità di capofila, insieme al Comune di Castiglione della Pescaia gestisce in forma associata i servizi per l’infanzia. In questi casi Regione Toscana e Ministero hanno previsto importanti premialità in termini di risorse finanziarie per coloro che decidono di gestire in maniera associata tali tipi di servizi: è anche grazie a queste risorse che riusciamo ad attivare nuovi tipi di servizio come questo e garantire tariffe contenute per le rette dei bambini nella fascia di età 0 – 3 anni che frequentano gli asili nido dei territori della gestione associata”.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità