Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 11:56

Progetto "Spiagge sicure" contro l'abusivismo

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il Comune di Scarlino lavora per combattere l'abusivismo sulle spiagge, l'impegno con il nuovo progetto sta già dando i primi positivi frutti.



SCARLINO — Sabato 22 giugno, la Polizia municipale di Scarlino durante un controllo sulle spiagge comunali, ha sequestrato merce venduta abusivamente e contestato sanzioni amministrative per 500 euro.

Il sindaco di Scarlino, Francesca Travison ha spiegato: "Sono già tangibili gli effetti del Protocollo d'intesa con la Prefettura di Grosseto inerente al progetto Spiagge sicure 2019 finanziato dal ministero dell'Interno: l’iniziativa ha permesso al Comune di Scarlino di assumere due nuovi agenti con il compito specifico di contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di merci contraffatte". 

Sabato mattina - prosegue il sindaco- sulla spiaggia davanti alla Colonia Cif vicino al confine con Follonica, la Polizia municipale ha sequestrato oltre trecento pezzi venduti irregolarmente e contestato sanzioni amministrative per 500 euro.

Un primo passo verso la lotta all’abusivismo, un fenomeno che purtroppo d’estate aumenta a dismisura e che va a colpire i commercianti che lavorano onestamente. 

L’interesse dell’Amministrazione comunale è rivolto alla tutela della legge e al rispetto delle norme anche di civiltà che ogni cittadino deve avere ben presenti. Lavoreremo in questa direzione, ma nel contempo invitiamo tutti coloro che frequentano le nostre spiagge a non comprare merce contraffatta, perché ricordo, anche l’acquisto è un reato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità