Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 15:04

Verso la raccolta porta a porta dei rifiuti

Il sindaco Limatola: “Si punta ad accrescere l’indice di raccolta differenziata, oggi intorno al 32%, inferiore ai limiti posti dalla Regione"



ROCCASTRADA — Favorire una corretta gestione dei rifiuti, incrementare la percentuale di raccolta differenziata nel rispetto della normativa regionale e tutelare l’ambiente e il decoro dei centri urbani, dal capoluogo alle frazioni. Sono questi gli obiettivi del sistema di raccolta porta a porta che partirà entro giugno a Roccastrada, Sticciano e Ribolla. 

L’avvio del sistema ‘porta a porta’ sarà preceduto, nei prossimi mesi, da una campagna di informazione rivolta a tutti i cittadini ed esercizi commerciali interessati, con indicazioni utili sulle modalità per il conferimento delle diverse tipologie di rifiuti, nel rispetto di orari e giorni stabiliti. Successivamente, inizierà la distribuzione del kit per la raccolta, con sacchetti di colore diverso a seconda della tipologia di rifiuto conferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro