QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 09:53

Sostenere le famiglie: il bando per gli asili nido

E' stato aperto il bando per richiedere contributi per la frequenza degli asili nido, l'impegno del Comune per il sostegno ai servizi per l'infanzia.



ROCCASTRADA — Sostenere le famiglie con bambini da 12 a 36 mesi che frequentano servizi educativi per la prima infanzia pubblici non comunali e privati accreditati, mediante un sensibile abbassamento dei costi delle rette mensili. 

È questo l’obiettivo dell’avviso pubblico, messo on line sui siti dei Comuni di Roccastrada e Castiglione della Pescaia che gestiscono i servizi educativi per la fascia di età 0 – 3 anni in forma associata. Sono complessivamente tre le strutture per la prima infanzia private ed accreditate con le quali il Comune di Roccastrada stipulerà convenzioni per l’acquisto di posti bambino: l’asilo nido “La Freccia Azzurra” a Roccastrada, “Santa Barbara” a Ribolla e “Vittorio Emanuele III°” a Castiglione della Pescaia. 

Le domande per la richiesta dei contributi per l’abbattimento delle rette dovranno pervenire entro e non oltre mercoledi 14 agosto alle ore 12.“Le ingenti risorse che i Comuni di Roccastrada e Castiglione della Pescaia riescono a mettere a disposizione delle famiglie per l’abbattimento delle rette per la frequenza degli asili nido, provengono in parte dalla Regione Toscana, in parte dal Ministero ed in parte dal bilancio comunale - commenta il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola – E’ anche grazie alla gestione associata tra i due comuni dei quali Roccastrada fa da capofila, che vengono intercettate le risorse extra comunali ormai da diversi anni. Infatti Regione Toscana e Ministero hanno previsto importanti premialità in termini di risorse finanziarie per coloro che decidono di gestire in maniera associata tali tipi di servizi: è anche grazie a questi fondi che siamo riusciti ad attivare i servizi estivi e garantire tariffe contenute per le rette dei bambini nella fascia di età 0 – 3 anni che frequentano gli asili nido dei territori della gestione associata”.

La modulistica per richiedere il contributo è disponibile presso la U.O. n° 3 “Servizi alle Associazioni e alle Imprese” del Comune di Roccastrada e scaricabile dai siti internet dei Comuni associati.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità