QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 17 novembre 2019

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 16:47

Il web recupera i luoghi dimenticati

Il Castello di Montemassi

Anche il Comune di Roccastrada ha aderito all'iniziativa lanciata dal governo per i progetti di recupero e tutela del patrimonio storico nazionale



ROCCASTRADA — Grazie al progetto "Sos Bellezza", i cittadini possono inviare entro il 31 maggio all’indirizzo bellezza@governo.it una mail cogliendo l’opportunità lanciata dal Governo che ha stanziato 150 milioni di euro a favore del recupero del patrimonio storico e culturale nazionale su indicazione dei cittadini.

“L’iniziativa lanciata dal Governo - commentano Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada ed Emiliano Rabazzi, assessore alla cultura lanciando un appello congiunto - rappresenta un’opportunità di partecipazione attiva e senso civico anche per i nostri cittadini e per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio. Ambiti dove il Comune sta lavorando molto negli ultimi anni con le risorse disponibili, ma spesso non sufficienti a raggiungere tutti gli obiettivi che vorremmo raggiungere”.

Il Comune di Roccastrada punta tutto per il recupero del Castello di Montemassi, al centro di un progetto di ricerca e di valorizzazione che sta coinvolgendo anche altri soggetti e che stiamo sviluppando per dare nuova vita al sito storico e renderlo un elemento di forte attrazione turistica. Altri luoghi che il Comune vorrebbe recuperare sono il Castello di Sassoforte e la Cripta di Giugnano.



Tag

Maltempo a Firenze, l'Arno in piena attraversa la città: il video dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca