Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:27

Cercansi investitori per il castello regio

Massa Marittima

L'edificio rientra nell'elenco dei 34 immobili di pregio da vendere o affidare in gestione stilato dalla Regione Toscana



MASSA MARITTIMA — La Regione cerca investitori interessati ad acquistate immobili di proprietà dell'ente o delle aziende sanitarie. Una decisione, annunciata già a gennaio, che servirà a rimpinguare le casse regionali a fronte dei  minori trasferimenti e nuovi tetti di spesa imposti dal pareggio di bilancio statale.

Nell'elenco, che conta complessivamente 34 strutture, c'è anche il castello regio in piazza Becucci a Massa Marittima. La vendita, affitto o aggiudicazione di eventuali gestioni avverrà tramite asta o procedura di evidenza pubblica.

Vendere non significa non aver a cuore un patrimonio che è pubblico. "Anzi è il contrario: - mette in chiaro il presidente della regione Enrico Rossi - vuol dire attuare un principio di buona gestione ed evitare situazione di degrado o abbandono che non hanno senso e sicuramente risultano incomprensibili ai cittadini". 

"La Toscana ha fatto della cura del proprio paesaggio e patrimonio culturale uno dei capisaldi delle proprie politiche - conclude insieme all'assessore Vittorio Bugli - La bellezza della Toscana deriva da secoli di cura del territorio. La conservazione e valorizzazione di questa immensa eredità è un punto di impegno per la Regione. Vendere immobili inutilizzati e che non possono essere più salvaguardati a sufficienza con le risorse a disposizione è un modo per salvarli e valorizzarli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca