Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 09:55

Sigilli a scuola, riorganizzazione in tempi record

Dopo i sigilli alla scuola di Ribolla parte la riorganizzazione. Limatola: “Massimo impegno per ridurre i disagi e garantire didattica e trasporto”



ROCCASTRADA — Classi prima e seconda della scuola primaria di Ribolla ospiti della scuola dell'infanzia della stessa frazione roccastradina e trasferimento a Roccastrada per gli altri alunni della scuola di Ribolla, con le classi terza, due quarte e due quinte all'istituto scolastico di via Salvo d'Acquisto e gli alunni della scuola secondaria di primo grado nel plesso scolastico di pari ordine a Roccastrada, in via De Sanctis. 

E' questa la riorganizzazione delle attività didattiche che il Comune di Roccastrada ha organizzato a poche ore dalla notifica del sequestro preventivo e cautelativo della scuola primaria e secondaria di primo grado di Ribolla da parte della Procura della Repubblica a seguito di un esposto dell'opposizione in consiglio comunale. L'amministrazione comunale ha riorganizzato anche il servizio di trasporto scolastico, che sarà garantito a tutti gli alunni coinvolti nel trasferimento provvisorio, e sta definendo il servizio di mensa scolastica per mantenere la piena continuità didattica e ridurre i disagi per utenti e famiglie. 

Martedì 18 aprile, alle ore 18, il Comune incontrerà i rappresentanti dei genitori della scuola primaria e secondaria di Ribolla per illustrare gli ulteriori dettagli della riorganizzazione scolastica.

La riorganizzazione, come spiegato dal sindaco Limatola, avrà un costo di circa 55 mila euro che sarà sostenuto, in parte, da risorse che il governo ha stanziato nei giorni scorsi a favore del Comune per la gestione dei migranti ospiti nel territorio roccastradino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno