Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 17:40
Puliamo il mondo

Torna l'appuntamento promosso da Legambiente per sensibilizzare le giovani generazioni alla riduzione dei rifiuti e alla raccolta differenziata
ROCCASTRADA — Dopo il rinvio delle scorse settimane a causa del maltempo, giovedì 19 novembre a Sticciano Scalo si svolgerà "Puliamo il mondo", una mattina dedicata al volontariato ambientale che unirà scuole, associazioni, cittadini e istituzioni nella pulizia di aree verdi, strade e piazze della frazione di Roccastrada.
L’iniziativa, promossa nell’ambito dell’appuntamento annuale di Legambiente in collaborazione con Anci, coinvolgerà a partire dalle ore 9.30, i bambini della locale scuola primaria, affiancati da eco volontari, associazioni della frazione e una rappresentanza della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale dello Stato.
“Il Comune ha voluto aderire, per la prima volta dopo diversi anni di assenza, a un appuntamento che si affianca ad altre azioni messe in campo per sensibilizzare i cittadini sulla riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata. - affermano il sindaco e l’assessore all’ambiente di Roccastrada, rispettivamente, Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi -Il nostro obiettivo è favorire un crescente coinvolgimento di tutti, a partire dai più piccoli, ‘veicoli’ importanti verso gli adulti per temi di interesse generale come la sostenibilità ambientale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI