comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Il mistero delle note tra le montagne liguri e il ragazzino al pianoforte

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 18:03

No a botti e petardi a Capodanno

​Un appello alla sensibilità collettiva per evitare l’utilizzo di botti e petardi in occasione dei festeggiamenti di Capodanno



ROCCASTRADA — Il Comune di Roccastrada rivolge ai cittadini l'invito a rispettare il patrimonio pubblico, le persone e gli animali, domestici e non, e a evitare danni e disagi nei loro confronti.

“Rivolgiamo un appello ai cittadini - affermano Francesco Limatola ed Emiliano Rabazzi, rispettivamente, sindaco e assessore all’ambiente di Roccastrada - affinchè si saluti il 2015 e si accolga il 2016 in maniera sicura e prudente, nel rispetto delle persone, degli animali e dei beni pubblici, che appartengono a tutta la comunità. Confidiamo nel senso civico dei nostri cittadini e nel rispetto delle leggi e delle normative già esistenti che disciplinano la sicurezza e l’incolumità pubblica, anche in occasione di accensione di fuochi artificiali e altri materiali esplodenti, e invitiamo a limitare al massimo il loro utilizzo ricorrendo, quantomeno, ad artifici luminosi a basso impatto, in luoghi non affollati e lontano da bambini, animali, auto e cassonetti. Botti e petardi possono provocare danni fisici alle persone o a chi può essere colpito in maniera fortuita, ma anche danni materiali ai beni pubblici e disagi per animali domestici e selvatici, presenti in maniera numerosa sul nostro territorio e che possono impaurirsi per l’eccessivo e insolito rumore”.

“Inoltre - aggiungono sindaco e assessore - vogliamo rivolgere un appello ai cittadini affinché siano tutelati il decoro urbano e le proprietà altrui, evitando di lasciare sporchi i centri urbani, da Roccastrada alle frazioni, con i residui dei festeggiamenti. La nostra comunità ha sempre dimostrato grande senso civico, rispetto per gli altri e per il proprio territorio e siamo sicuri che anche stavolta sarà così, per salutare la notte di San Silvestro e accogliere il nuovo anno nel migliore dei modi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità