Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2023 ore 12:53

Migliaia di euro per un carico di rifiuti

Una multa da 3.200 euro, tanto è costato lo smaltimento di scarti edili rinvenuti a bordo di un furgonecassonato durante un controllo dei carabinieri



ROCCASTRADA — Dovrà pagare una sanzione di 3.200 euro l’uomo sottoposto ad un controllo da parte dei carabinieri della Stazione di Ribolla e trovato a trasportare scarti edili.

I militari, nel corso dei consueti controlli al codice della strada, dopo aver intimato l’alt ad un furgone hanno verificato che all’interno del cassone vi erano scarti metallici di varia natura, tutti classificabili come rifiuti.

L’uomo non è stato in grado di esibire il formulario, un documento obbligatorio per legge, che gli operatori del settore devono redigere contestualmente ai trasporti di rifiuti. In mancanza del documento, è stata elevata al conducente una sanzione di 3.200 euro per violazione della legge ambientale.

Il Formulario di Identificazione dei Rifiuti è un documento di accompagnamento che va utilizzato per il trasporto dei rifiuti e contiene tutte le informazioni relative alla tipologia del rifiuto, al produttore, al trasportatore ed al destinatario. Consente di tracciare in maniera puntuale il rifiuto stesso ed evitare così la pericolosa dispersione sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca