Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 09:25

Firmato il protocollo per il controllo di vicinato

"Controllo di vicinato": è stato firmato il protocollo tra Prefetto e sindaco di Roccastrada, per aumentare la sicurezza in 8 aree individuate.



ROCCASTRADA — Il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola, ha firmato insieme al Prefetto Cinzia Torraco, il Protocollo per il controllo di vicinato.

Sarà esteso a 8 zone del territorio comunale ovvero: Roccastrada capoluogo e frazioni di Ribolla, Roccatederighi, Sassofortino, Sticciano, Sticciano Scalo, Torniella e Piloni.

Importante per questo progetto, riuscire ad aumentare il controllo sociale, incrementare la consapevolezza dei cittadini sulle varie problematiche del territorio, e creare un vicinato solidale e di partecipazione.

La Prefettura considera la materia della sicurezza una delle priorità da mantenere e seguire costantemente sul territorio.

Per legge infatti Prefetto e sindaco hanno facoltà di individuare interventi per la sicurezza urbana per fornire ai cittadini risposte coerenti ed unitarie, mediante un rafforzamento del rapporto collaborativo tra Stato ed Autonomie locali, nel quadro della sicurezza integrata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro