Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 11:06
Baratto amministrativo per saldare i debiti

L'avviso pubblico è aperto fino a fine anno, così si potranno saldare i tributi comunali non pagati con lavori di pubblica utilità
ROCCASTRADA — E’ aperto fino a giovedì 31 dicembre l’avviso del Comune di Roccastrada per raccogliere le manifestazioni di interesse sul baratto amministrativo, lo strumento di aiuto alle fasce deboli della popolazione che consente di saldare tributi comunali già scaduti e non pagati per morosità incolpevole a fronte di lavori di pubblica utilità.
Le manifestazioni di interesse ricevute entro il 31 dicembre consentiranno all’amministrazione comunale di valutare l’importo complessivo da destinare al baratto e il programma degli interventi da attuare, che comprenderà la pulizia, la manutenzione e l’abbellimento di aree verdi, piazze e strade, e lavori di decoro urbano, recupero e riuso di aree e beni immobili pubblici, quali scuole o centri civici.
Potranno partecipare i residenti nel Comune di Roccastrada che non hanno pagato tributi comunali al 31 dicembre dell'anno precedente e con un indicatore Isee inferiore a 8.500 euro. Nel caso in cui l’importo totale delle richieste sia superiore all’importo complessivo del baratto amministrativo, la graduatoria privilegerà le fasce sociali più deboli. Il regolamento, con i rispettivi moduli da compilare, sono disponibili sul sito internet comunale o presso l'infodesk al piano terra del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI