Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 09:18

Arrivano i fondi per le terrazze del Collese

collese

Via alla riqualificazione con nuovi interventi per il miglioramento della fruizione dell'area. E arriva anche l'illuminazione artistica



ROCCASTRADA — Illuminazione artistica, stop ai veicoli non autorizzati, aiuole, panchine, ripavimentazione e gradini in pietra: non sono che alcuni degli interventi di riqualificazione delle terrazze panoramiche del Collese a Roccastrada. Il progetto, realizzato dall'ufficio tecnico comunale, ha ottenuto risorse regionali che verranno integrate dall'amministrazione con fondi propri.

 "Le opere di riqualificazione, quantificate in complessivi 25mila euro - dettaglia la nota del Comune di Roccastrada - prevedono il completo rifacimento della pavimentazione, il rifacimento dei gradini con nuove lastre di pietra, l’installazione di faretti da incasso a pavimento in grado di garantire una efficace illuminazione e valorizzazione della muratura in pietra trachite, l’installazione di alcuni elementi di arredo urbano come panchine e cestini portarifiuti, nonché la realizzazione di due aiuole con piante da siepe".

La realizzazione dell’intervento prevede il definitivo impedimento dell’accesso non autorizzato all’area con veicoli a motore. Nel contesto dell’intervento l’amministrazione comunale, con l’aggiunta di risorse del proprio bilancio, provvederà anche alla realizzazione dell’illuminazione artistica delle Rocche.

“Attraverso l’attuazione di questo intervento – afferma il sindaco Francesco Limatola - si perseguirà un sensibile miglioramento in termini di fruibilità di una zona chiave per l’offerta turistica e delle tradizioni locali roccastradine, che potrà costituire anche un importante incentivo per lo svolgimento di eventi organizzati dalle associazioni locali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità