comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:GROSSETO14°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 09:59

Roccastrada amplia l’orario delle scuole

Ai nastri di partenza il servizio di pre e post scuola per materne e primarie del territorio. Domande entro il 22 settembre



ROCCASTRADA — Il Comune amplia l’orario di apertura delle scuole materne e primarie del territorio avviando anche per quest'anno scolastico, a partire dal 5 ottobre, il servizio di pre e post scuola gratuito.

Il servizio è rivolto alle famiglie che per motivi di lavoro o altre esigenze familiari che mal si conciliano con gli orari tradizionali di apertura della scuola, non hanno la possibilità di affidare la custodia dei propri figli.

All'interno dei plessi saranno individuati spazi rivolti al servizio, garantito da operatori qualificati. I bambini potranno essere accolti con un’ora di anticipo rispetto all’orario di ingresso, ovvero a partire dalle 7.30, e potranno rimanere per un’ulteriore ora e cioè fino alle 17.30.

In una nota, l'amministrazione comunale spiega che il servizio sarà attivato "solo nei plessi ove si riscontrino un numero sufficiente di domande".

Nel rispetto delle linee guida per il contenimento del Covid-19, l’amministrazione accetterà solo richieste motivate da effettivamente necessità, mediante autodichiarazione. Per poter accedere al servizio, occorre presentare regolare richiesta entro martedi 22 settembre (ma comunque la domanda potrà essere inoltrata anche più avanti per mutate esigenze familiari) contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione o lo Sportello Socio Assistenziale del Comune di Roccastrada ai seguenti numeri: 0564/561229 e 0564/561244. La domanda potrà essere inoltrata anche via e – mail all’indirizzo: sociale@comune.roccastrada.gr.it.

Il modello di domanda per poter effettuare l’iscrizione, è disponibile presso i sopra indicati uffici oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Roccastrada (www.comune.roccastrada.gr.it).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità