Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 30 novembre 2014 ore 14:05

Rischio idrogeologico, interviene Legambiente

Sempre più urgente un piano provinciale per un’adeguata campagna di comunicazione e sensibilizzazione su cosa fare in caso d’emergenza



GROSSETO — Messa in sicurezza della Maremma dal rischio idrogeologico e messa in sicurezza dell’Aurelia: sono queste le due richieste fatte da Legambiente per la Maremma e lanciate con due foto notizie grazie alla campagna nazionale #sbloccafuturo. La richiesta fatta al Governo è di non realizzare, con il decreto Sblocca Italia, interventi sbagliati e dannosi come inceneritori e trivellazioni a mare, ma di utilizzare i soldi principalmente per la messa in sicurezza del territorio, la riqualificazione di edifici pubblici e scolastici e per la mobilità sostenibile.

“La messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico e l’adeguamento dell’Aurelia – spiega Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – sono le due priorità sulle quali chiediamo al Governo di intervenire con la massima urgenza. Oltretutto per la situazione sempre più drammatica che sta vivendo la Maremma, l’autostrada tirrenica aggraverebbe il già elevato rischio idraulico. L’autostrada non è un’opera fattibile non solo per la mancanza di risorse ma anche per la riduzione dei flussi e per l’impatto ambientale. Meglio destinare i pochi fondi disponibili alla messa in sicurezza dell’Aurelia e alla messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico”.

Legambiente, attraverso le foto fatte in tutta Italia con la campagna #Sbloccafuturo, chiede a tutti i comuni della costa tirrenica toscana di esprimersi con chiarezza a favore dell’adeguamento dell’Aurelia, eliminando gli incroci a raso e dando la priorità all’incolumità degli automobilisti in uno dei tratti più incidentati d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro