Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:30
Riprende il processo Concordia, Schettino in aula

Fase finale, da oggi, per il processo a Grosseto sul naufragio al Giglio contro Francesco Schettino. Depongono i testimoni proposti dalla difesa
GROSSETO — Poi seguirà la requisitoria del pubblico ministero con i sostituti Alessandro Leopizzi, Stefano Pizza e Maria Navarro, che durerà almeno due giorni.
A quel punto sarà la volta della richiesta di condanna per l'ex comandante della Concordia.
Francesco Schettino, imputato, è presente in aula e assiste alle domande che i suoi avvocati difensori hanno iniziato a rivolgere ai testimoni. Altre udienze, dopo quella odierna, sono fissate per domani e il 23 gennaio.
Sono previsti gli interventi - dopo i pm - di 39 avvocati di parte civile, che faranno le richieste di risarcimento dei danni per i naufraghi da loro assistiti sia a Schettino, sia al responsabile civile Costa Crociere spa. Le parti civili interverranno nelle udienze della prossima settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI