Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 19:53

Concordia, la difesa: "Assolvete Schettino"

Il difensore ha chiesto l'assoluzione per omicidio plurimo colposo e abbandono nave: "Non c'è nesso causale con i 32 passeggeri morti"



GROSSETO — "Sono stati fatti imprevisti, eccezionali, umanamente non prevedibili, un maledetto incidente in mare - ha detto l'avvocato Domenico Pepe, legale di Schettino che ha anche chiesto di"contenere la pena nei minimi edittali e alle attenuanti generiche".

Le arringhe difensive sono giunte al termine. Sarà poi la volta delle repliche delle parti civili e alla fine è possibile che Schettino faccia delle dichiarazioni spontanee appena prima che i giudici si ritirino in camera di consiglio. Il verdetto potrebbe arrivare fra mercoledì e venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno